CANALE MONTERANO: ANCORA UNA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO CONSILIARE

A seguito dell’ennesima violazione del Regolamento Consiliare, il gruppo di minoranza al Comune di Canale Monterano “Esperienza e Rinnovamento”, pur presenziando ai lavori, non prenderà parte al voto nel Consiglio Comunale di domani.” Ad annunciarlo sono i consiglieri Antonio Paolo Mascia e Alessandro Bettarelli.
“Durante la seduta – spiega Mascia – faremo mettere a verbale l’ennesima violazione del Regolamento del Consiglio Comunale e non prenderemo parte al voto. Questo perché la seduta si terrà in palese violazione dell’art. 22 del Regolamento del Consiglio Comunale, che afferma: Nessuna proposta può essere sottoposta all’esame del Consiglio se, contestualmente alla convocazione non siano stati depositati nella Sala delle Adunanze i documenti contenenti la proposta di deliberazione corredata dai pareri ex art. 49 del Dlgs. 267/2000, gli allegati alla stessa facenti parte integrante e sostanziale, ed altri documenti utili alla trattazione. Il Consiglio odierno è stato convocato venerdì 11 maggio e il lunedì mattina successivo non erano ancora pronti gli atti consiliari, disponibili soltanto il giorno seguente, ossia martedì, quindi quattro giorni dopo la convocazione del Consiglio.”
“Per l’ennesima volta siamo costretti a registrare una palese violazione delle leggi che regolano i lavori del Consiglio Comunale – continua Bettarelli – ormai una prassi che si ripete fin dall’insediamento dell’Amministrazione Stefani. Per questo, oltre a non prendere parte al voto nel pieno rispetto del Regolamento, chiederemo che venga convocata urgentemente la Commissione consiliare di Controllo e Garanzia, per portare all’attenzione della stessa le reiterate violazioni del Regolamento e dello Statuto Comunale di questa maggioranza.”

Antonio Paolo Mascia e Alessandro Bettarelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6252/” title=”6252″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti