[current_date format='D, d F, Y']

Borgo Flora – Ricordando i Caduti della Bonifica

Condividi

Torna domenica prossima il tradizionale appuntamento con la cerimonia del “Bonificatore” di Borgo Flora. L’iniziativa organizzata dal comitato spontaneo, ed ispirata dal compianto commendator Ettore Scaini, è arrivata ormai alla sua ottava edizione.
Protagonista è “Il Bonificatore”, monumento dedicato ai caduti della bonifica dell’Agro pontino che dal 2007 campeggia nell’omonima piazza di Borgo Flora.
L’appuntamento, per cittadini, associazioni ed autorità, è fissato alle 10:00 presso la piazza, dove si terrà l’esibizione della banda musicale “Città di Cisterna”.
A seguire, sempre ai piedi del Monumento, il parroco Don Giovanni Falchi celebrerà la Santa Messa.
Alle 12 è prevista la deposizione della Corona di alloro ai piedi dell’Opera commemorativa, con il saluto del sindaco Eleonora Della Penna.
La cerimonia seguirà con il ricordo di Ettore Scaini, promotore ed ideatore dell’opera monumentale realizzata dallo scultore originario di Campoverde, Tony Di Nicola.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Borgo Flora – Intesa per rivitalizzare il borgo

Una programmazione di interventi condivisi è quella tracciata giovedì scorso, 21 aprile, dal sindaco Eleonora Della Penna e dal presidente unitamente al membro del Comitato, rispettivamente Andrea Freguglia e Gianluca Pinna.

Iscriviti alla newsletter