BRACCIANO – ELICOTTERO CADUTO? FALSO ALLARME.

Si è rilevato fortunatamente un falso allarme quello lanciato oggi da un cittadino di Bracciano che dopo aver visto un elicottero volare sopra la sua testa ha sentito un grosso boato. L’uomo deve aver pensato alla caduta del velivolo e ha prontamente chiamato il 115 dei vigili del fuoco e i carabinieri. La chiamata di allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco è arrivata alle 14,37. Nel corso delle ricerche si è pensato ad una possibile caduta di un elicottero militare visto che la zona si trova sulla rotta per l’aeroporto Oscar Savini di Bracciano sede del primo Reggimento di sostegno dell’Aviazione dell’Esercito “Idra” che opera proprio nella manutenzione e nella messa a punto di elicotteri militari.
Sul posto, in Strada di Mezza Macchia, tra Bracciano e Manziana si è immediatamente recata la squadra 25A dei vigili del fuoco di Bracciano mentre da Ciampino si è levato il Drago57 che in poco tempo ha raggiunto il luogo dove era stata segnalata la caduta. L’elicottero dei vigili del fuoco ha perlustrato dall’alto una vasta zona non trovando però alcun riscontro.
Ad ulteriori accertamenti compiuti sul posto dalle forze dell’ordine è emerso che l’uomo che ha dato l’allarme ha effettivamente udito una esplosione. Ma si trattava di alcune bombole di acetilene custodite nel deposito di una vicina cava di peperino che sono esplose per cause ancora in fase di accertamento. Esclusa la caduta del velivolo per i vigili del fuoco l’allarme è cessato alle 17,57.
Con molto probabilità chi ha lanciato l’allarme deve aver visto sorvolare un elicottero con a bordo una troupe televisiva di Sky in perlustrazione sulla zona in vista del grande matrimonio vip in programma il 27 agosto al castello di Bracciano tra la figlia del patron della Formula Uno Bernie Ecclestone, Petra, con l’uomo d’affari James Stunt.
Nozze dorate ancora di più di quelle di Eros e Michelle e di Tom e Kate tanto che si dà per certa la presenza nientemeno di Eric Clapton che allieterà gli ospiti con le sue musiche.   

Elice Ranieri
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4331/” title=”4331″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti