Un uomo di 51 anni del posto è stato arrestato nella notte del 14 gennaio ad Alatri dopo aver aggredito i Carabinieri nel corso di un controllo del territorio. Fermato insieme a un amico, l’uomo ha dato in escandescenza nel tentativo di eludere l’identificazione, arrivando a colpire i militari con calci e pugni.
L’intervento dei Carabinieri e l’arresto
I Carabinieri della locale Compagnia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura che, alla loro vista, ha tentato di cambiare strada. Nonostante il tentativo, il mezzo è stato fermato immediatamente.
Durante i primi controlli, il 51enne si è improvvisamente scagliato contro i militari, colpendoli con calci e pugni, fortunatamente senza provocare loro ferite o danni. Dopo non poche difficoltà, l’uomo è stato immobilizzato e tratto in arresto.
Da una successiva perquisizione personale e veicolare, i due fermati sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e crack e, per questo motivo, segnalati alle Autorità competenti quali assuntori di sostanze stupefacenti. La perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del prevenuto ha inoltre consentito di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente e vario munizionamento da guerra illegalmente detenuto.
È obbligo rilevare che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, nel pieno rispetto dei principi costituzionali di presunzione di innocenza.











