Grande dispiegamento di donne e uomini della Polizia Locale di Roma Capitale per garantire sicurezza, ordine e regolare svolgimento degli eventi previsti in città tra l’ultimo giorno dell’anno e il 1° gennaio 2026. Su tutto il territorio comunale sono attivi servizi di vigilanza rafforzati, in un contesto che vede Roma protagonista di numerose manifestazioni pubbliche.
Sicurezza, viabilità e controlli su strada
Sono circa 2000 gli agenti complessivamente impegnati nelle due giornate, non solo per la gestione della viabilità nelle aree interessate dagli eventi principali, ma anche per il controllo della sicurezza stradale, il contrasto ai fenomeni illeciti e all’abusivismo commerciale.
Le pattuglie sono operative già dalla mattinata del 31 dicembre in occasione della We Run Rome, la tradizionale corsa di fine anno che, a partire dal primo pomeriggio, attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi della Capitale. L’evento comporta modifiche alla circolazione e interdizioni temporanee al traffico in diverse zone della città.
Circo Massimo e appuntamenti del primo gennaio
Massima attenzione è rivolta anche al Concerto di Capodanno in programma al Circo Massimo, dove la Polizia Locale è impegnata nei servizi di vigilanza e nella gestione della viabilità a largo raggio, in coordinamento con le altre forze di sicurezza.
I servizi proseguiranno anche nella giornata di domani, 1° gennaio 2026, in occasione di ulteriori appuntamenti di rilievo, tra cui la Roma Parade 2026, con partenza prevista alle ore 15.30.
L’imponente dispositivo messo in campo dalla Polizia Locale di Roma Capitale punta a consentire a cittadini e visitatori di vivere le celebrazioni di Capodanno in sicurezza, garantendo al tempo stesso la tutela del decoro urbano e il corretto svolgimento degli eventi.











