È stato concluso un nuovo intervento della Polizia Locale di Roma Capitale nei sottopassaggi pedonali di Via Volpato, sotto la stazione ferroviaria di Roma Trastevere, per ripristinare condizioni di sicurezza e decoro. L’area, spesso occupata da senza fissa dimora e invasa da rifiuti, è stata nuovamente oggetto di un’azione integrata tra più gruppi della Polizia Locale e Ama.
Le operazioni di controllo e pulizia
È da poco terminata l’ennesima operazione da parte della Polizia Locale di Roma Capitale nei sottopassaggi pedonali di Via Volpato, sotto la stazione ferroviaria di Roma Trastevere, al fine di ripristinare decoro e sicurezza a chi fruisce del sottovia, spesso occupato da senza fissa dimora e ricettacolo di grandi quantitativi di rifiuti.
Nel corso dell’intervento, condotto dagli agenti del XII Gruppo Monteverde, con l’ausilio di unità del XI Gruppo Marconi, sono state identificate 7 persone, di cui 6 uomini e 1 donna, tre di nazionalità italiana e quattro di nazionalità straniera. Solo un cittadino di 24 anni ha accettato l’assistenza alloggiativa offerta dalla Sala Operativa Sociale di Roma Capitale presente sul posto.
Grazie alla collaborazione di Ama, che ha partecipato alle operazioni con proprio personale e mezzi, sono stati rimossi circa 10 metri cubi di masserizie e rifiuti vari.











