Come ogni anno nel periodo Natalizio la Chiesa della Maddalena a Capranica Prenestina impreziosisce il suo programma con numerose iniziative culturali-religiose. Si partirà con la V Edizione della mostra Luci Nel Buio dall’8 Dicembre all’11 Gennaio, articolata in diversi vernissage che animeranno il borgo durante tutto il periodo festivo.
Mostre, vernissage ed eventi musicali
Il primo vernissage si terrà presso il Tempio della Maddalena – Capranica Prenestina, per proseguire il 21 Dicembre alla Fondazione Pierluigi e concludersi al Borgo Pio Art Gallery. I vernissage avranno luogo tutti alle 17.30.
Gli artisti in mostra saranno: Avena Federico, Betancourt Miguel, Carpino Maria, D’Arpino Giampaolo, Del Papa Stefania, Elis, Filippi Barbara, Fornasin Nelvis, Giovanni Daniela, Mariani Paolo, Plutino Pietro, Raso Giovanni, Reposati Roberto, Ricci Paolo, Schaffer Alexandra, Tarufo Sabrina.
L’intrattenimento musicale sarà a cura del M. Roberto Proietti, in arte Menestrello, e del M. Gaia Codispoti. Il giorno di Santo Stefano, alle ore 17.30, si terrà uno degli appuntamenti più attesi.
Il tradizionale Concerto d’Organo
Il fulcro della kermesse sarà rappresentato dal tradizionale Concerto d’Organo presso la Cappella Musicale del Tempio della Maddalena, diretto dal grande organista Andrea Panfili per le musiche di Domenico Zippoli, Giovanni Furno, Baldassare Galuppi, Johann Sebastian Bach.
Concerto di Capodanno e presepi artistici
Lunedì 29 Dicembre, alle 18.30, l’Orchestra Artemus chiuderà la rassegna con il tradizionale Concerto di Capodanno, diretto da Alfonso Todisco, con musiche di A. Vivaldi, D. Scarlatti, A. Corelli, W.A. Mozart, J. Strauss.
A far da cornice all’intera rassegna, i presepi tradizionali e artistici realizzati da Angarano Lina. Anche quest’anno le iniziative, interamente volute da Don Davide Martinelli, si inseriscono in quel contesto religioso-culturale-inclusivo che rappresenta il filo rosso della sua attività pastorale.












