[current_date format='D, d F, Y']

Ancora arresti per droga nella Capitale: 18 persone fermate dai Carabinieri

18 persone fermate dai Carabinieri, coordinati dalla Procura di Roma. Sequestrate centinaia di dosi e quasi 3.000 euro in contanti

spaccio carabinieri

Condividi

Nel corso di mirati servizi antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Roma – dipartimento “Criminalità diffusa e grave” – hanno arrestato 18 persone gravemente indiziate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli interventi, condotti in diverse zone e piazze di spaccio della capitale, hanno portato al sequestro di ingenti quantità di droga – cocaina, crack, ecstasy, hashish e marijuana – già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato illecito. Recuperati anche quasi 3.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento.
Segnalati 8 acquirenti alle autorità competenti.

Arresti e sequestri nelle aree più sensibili della città

A Tor Bella Monaca, i Carabinieri hanno arrestato un 23enne originario del Marocco, con precedenti, sorpreso in largo Ferruccio Mengaroni mentre cedeva cocaina e crack in cambio di 40 euro. Addosso aveva ulteriori dosi di hashish, crack e cocaina, oltre a 260 euro in contanti.

A Fidene, in via Quarrata, il Nucleo Operativo di Monte Sacro ha arrestato una 41enne romana, trovata durante un controllo stradale in possesso di 19 involucri di crack e cocaina, e denaro ritenuto provento dello spaccio. Poco dopo, nella stessa zona, un 38enne romano con precedenti è stato fermato mentre vendeva cocaina: addosso aveva altre 9 dosi e 405 euro.

In via Padre Semeria, i Carabinieri della Compagnia Parioli hanno arrestato un 35enne romano mentre cedeva due dosi di cocaina a due giovani. In tasca, altri 90 euro in contanti.

Inseguimenti, nascondigli e droga occultata

In via Ardeatina, un 34enne romano ha tentato la fuga abbandonando l’auto. Raggiunto dai Carabinieri, è stato trovato in possesso di 50 dosi di crack e 685 euro.
In via Grotta di Gregna, madre e figlio sono stati sorpresi mentre contrattavano drug deal: avevano dosi di cocaina e crack. In casa, i militari hanno rinvenuto ulteriori 25 dosi (275 g) e un panetto da oltre 1 kg di cocaina.

Al Quarticciolo, due distinte operazioni hanno portato all’arresto di un 27enne gambiano e un 18enne marocchino. Il primo aveva nascosto 24 dosi di crack in un’aiuola; il secondo prelevava dosi da un vano contatore.

A Centocelle, una coppia romana di 19 e 30 anni è finita in manette con 12 dosi di crack, 14 di cocaina e 230 euro. La sera successiva, in via delle Robinie, arrestati due giovani romani con 1,1 kg di hashish, marijuana e cocaina.

Un 19enne romano è stato arrestato in via Bonafede con dosi di hashish e 580 euro.
A Selva Candida, un 40enne romano è stato trovato con cocaina e crack, precedentemente dosate, mentre in viale Marco Polo un 40enne di San Cesario aveva con sé 30 dosi di cocaina e 190 euro.

Arresti anche a Ponte di Nona

Nel quartiere di Ponte di Nona, i Carabinieri hanno arrestato due cittadini egiziani di 21 e 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti. Il primo cedeva cocaina prelevandola da un pacchetto di caramelle nascosto vicino a un albero; il secondo aveva 44 dosi occultate dietro la ruota di un camper.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Avvertenze di legge

Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter