[current_date format='D, d F, Y']

Civita Castellana, il sindaco Luca Giampieri alla 42ª Assemblea Nazionale ANCI a Bologna

Civita Castellana, il sindaco Luca Giampieri alla 42ª Assemblea Nazionale ANCI a Bologna

Condividi

Il sindaco di Civita Castellana, Luca Giampieri, ha partecipato oggi alla 42ª Assemblea Nazionale dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, in corso a BolognaFiere e dedicata quest’anno al tema “Insieme per il bene comune”. L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto tra amministratori locali, istituzioni e rappresentanti del Governo, ed è stato inaugurato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha evidenziato il ruolo centrale dei Comuni come primo presidio di democrazia e coesione sociale.

I lavori dell’assemblea

Il sindaco Giampieri, insieme a centinaia di colleghi provenienti da tutta Italia e a una delegazione di sindaci della Tuscia, ha preso parte ai lavori dedicati alle principali sfide dell’amministrazione locale: rilancio economico e sociale, transizione ecologica e digitale, sostegno ai territori e rafforzamento delle comunità.

“Partecipare all’assemblea ANCI significa condividere esperienze, buone pratiche e visioni per costruire un futuro più forte e coeso per i nostri territori – dichiara il sindaco Giampieri –. Civita Castellana, come tutti i comuni italiani, è chiamata a fare la propria parte nel percorso di innovazione e solidarietà che unisce le comunità locali per il bene comune”.

L’impegno di Civita Castellana

La presenza del sindaco Giampieri conferma la volontà dell’amministrazione comunale di mantenere un dialogo costante con le istituzioni nazionali e con la rete dei Comuni italiani, valorizzando così il ruolo di Civita Castellana all’interno delle politiche di sviluppo e delle collaborazioni interterritoriali.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter