All’evento espositivo di Rimini anche l’assessore all’Ambiente Martinengo e la consigliera delegata alla trasformazione ecologica Pietrangeli
Una delegazione del Comune di Viterbo alla 28ª edizione di Ecomondo
La sindaca Chiara Frontini ha partecipato alla ventottesima edizione di Ecomondo a Rimini, evento di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare, in programma dal 4 al 7 novembre.
Lo scorso 5 novembre, la prima cittadina era presente insieme all’assessore all’Ambiente Giancarlo Martinengo e alla consigliera comunale delegata alle nuove generazioni e alla trasformazione ecologica Francesca Pietrangeli.
“Tra workshop, panel tematici di discussione e incontri con leader dell’economia circolare, Ecomondo rappresenta sempre una grande opportunità per uno scambio di buone pratiche tra territori ed enti – ha sottolineato la sindaca Frontini –.
Un evento da cui è possibile trarre spunti utili per contribuire alla trasformazione del nostro pianeta e migliorare ulteriormente sul fronte ambientale, tema sul quale la nostra amministrazione ha sempre mostrato una particolare sensibilità”.
Martinengo: “Condividere innovazioni e strategie per un futuro più verde”
“Essere presenti a Ecomondo significa condividere buone pratiche, innovazioni tecnologiche e strategie per un futuro più verde, efficiente e responsabile – ha dichiarato l’assessore Martinengo –.
È anche un momento di crescita e dialogo con aziende, istituzioni e cittadini, per promuovere una cultura ambientale fondata sulla riduzione degli sprechi, il riuso delle risorse e la tutela del territorio.
Come Assessorato all’Ambiente, partecipare a Ecomondo rafforza il nostro impegno concreto verso una transizione ecologica giusta, che coniughi sviluppo economico e rispetto per l’ambiente”.
Pietrangeli: “Un confronto con le migliori esperienze internazionali”
“La partecipazione a Ecomondo, principale fiera internazionale dedicata alla transizione ecologica e all’economia circolare – ha aggiunto la consigliera delegata Francesca Pietrangeli – rappresenta un’importante occasione per confrontarci con le migliori esperienze nazionali e internazionali in materia di sostenibilità ambientale”.











