[current_date format='D, d F, Y']

Gusto Italia Fiumicino: dal 19 al 21 settembre la Fiera delle Tipicità Italiane e Tradizione Artigiana

Fiumicino, approvata zona a traffico limitato in via sperimentale su Via Torre Clementina

Condividi

Dal 19 al 21 settembre, Via della Torre Clementina ospiterà l’evento “Gusto Italia Fiumicino – Fiera delle Tipicità Italiane e Tradizione Artigiana”, una manifestazione patrocinata dal Comune di Fiumicino, dedicata alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici, delle eccellenze enogastronomiche italiane e dell’artigianato artistico e tradizionale del nostro Paese.

L’evento, che si svolgerà dalle 10:00 alle 24:00, ha già fatto tappa in alcune delle più belle città d’Italia, tra cui Caserta, Pompei, Salerno, Matera, Sapri e Ladispoli.

Il Villaggio del Gusto e le eccellenze italiane

Per l’occasione verrà allestito un Villaggio del Gusto, con eleganti casette in legno dove i visitatori potranno scoprire il meglio del Made in Italy direttamente dai produttori e dagli artigiani.

Il programma sarà arricchito da appuntamenti dedicati alle specialità gastronomiche del territorio, realizzati in collaborazione con gli studenti e i docenti dell’Istituto Alberghiero Paolo Baffi di Fiumicino.

Spazio ai più piccoli

Non mancherà lo spazio dedicato ai più piccoli, con il Teatro dei Burattini, che proporrà spettacoli di Pulcinella e altre marionette allegoriche.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter