Nella giornata del 24 agosto 2025, in località Schito, nel comune di Broccostella (FR), è stato effettuato un imponente intervento di ricerca da parte della Polizia di Stato. Sul posto erano presenti la Squadra Mobile di Frosinone, il Commissariato di Sora, il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Roma, la Squadra Cinofili di Malpensa con il cane molecolare specializzato nella ricerca di resti umani, Luna, oltre al supporto della protezione civile.
Ritrovati nuovi resti a 50 metri dal primo rinvenimento
La battuta di ricerca ha dato esito positivo con il rinvenimento di ulteriori resti umani, trovati a circa 50 metri di distanza dal luogo dei primi ritrovamenti. L’attività si inserisce nell’ambito delle indagini già avviate per fare luce sull’identità della salma e sulle circostanze del decesso.
Incarico al medico legale e accertamenti sul DNA
Nella stessa mattinata è stato conferito l’incarico al medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Cassino. Sarà lui a occuparsi dell’estrazione del profilo di DNA, fondamentale per la successiva comparazione e la compiuta identificazione della salma. Al professionista spetterà anche il compito di ricostruire la dinamica dei fatti e determinare le cause della morte.
Indagini in corso
Le operazioni di ricerca e i primi riscontri rappresentano un passaggio importante per chiarire un caso ancora avvolto nel mistero. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di fornire risposte sulla vicenda che ha scosso la comunità di Broccostella.