FI Roma: “In periferia fanno schifo i servizi pubblici, Gualtieri responsabile”

Sociale
Fonte fotografica: Pagina Facebook

“A fare schifo non sono le periferie in sé, ma i servizi del Comune. Da Gualtieri linguaggio e consapevolezza puerili. Marciapiedi non spazzati e spaccati, strade piene di buche, verde infestante, segnaletica sbiadita, isole di calore dovute all’assenza di verde e illuminazione pubblica carente. Sono questi servizi, di cui Roberto Gualtieri è responsabile, a ‘fare schifo’.

Il miglior governo delle ‘periferie’

Il miglior governo delle ‘periferie’ è quello delle ‘periferie’ stesse, che conoscono i problemi e le soluzioni migliori per i loro territori. Ma il Partito Democratico vuole governare tutta Roma, una metropoli più grande di svariate province italiane, da Piazza del Campidoglio, mantenendo i Municipi privi di competenze e risorse economiche, alla faccia della ‘Lega delle Autonomie Locali’ dalla quale Gualtieri pontifica.

Il Sindaco si faccia un giro a Fiumicino, trent’anni fa una ‘periferia’ della capitale, oggi un Comune autonomo tenuto meglio di Roma. La trasformazione che serve a Roma è avvicinare chi decide dei servizi pubblici a chi ne fruisce, una riforma che passa dal mandare a casa un Sindaco tanto accentratore quanto inconsapevole delle esigenze dei romani”.

Lo dichiara, in una nota, il gruppo consiliare capitolino di Forza Italia.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti