I Carabinieri della Compagnia di Roma Eur, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nei giorni scorsi hanno intensificato i controlli sul territorio, effettuando mirati servizi antidegrado, finalizzati alla prevenzione e contrasto dell’illegalità diffusa e a scoraggiare il fenomeno della prostituzione di uomini e donne, nella zona dell’Eur.
I Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella
I Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella, in via Ostiense hanno denunciato due cittadini originari della Romania, per il reato di incauto acquisto, dopo essere stati trovati in possesso di due valigie con diversi prodotti per la casa ancora confezionati, i quali non hanno saputo giustificare la provenienza.
Un cittadino francese di 48 anni, è stato invece denunciato dai Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola poiché trovato in casa in possesso di circa 9 grammi di hashish, due bilancini di precisione e materiali da confezionamento.
Un cittadino napoletano
Un cittadino napoletano, invece, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Roma Eur, poiché sorpreso ad esercitare la professione di “parcheggiatore abusivo”, già recidivo e senza alcuna autorizzazione, nei pressi di un parcheggio pubblico di una discoteca.
Sempre gli stessi Carabinieri, in via Dodecaneso, via del Pinguino e viale Murri, hanno identificato e sanzionato in via amministrativa tre donne, tutte originarie della Romania, che si prostituivano. A tutte loro è stato contestato l’art. 9 del D.L. n. 14/2017 (Daspo Urbano), in quanto avrebbero limitato la libera accessibilità e fruizione delle infrastrutture stradali, in violazione dei divieti di stazionamento e occupazione del suolo pubblico e con contestuale notifica dell’ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e sanzione amministrativa di 100 euro.
Complessivamente sono state identificate 103 persone e controllati 68 veicoli.