[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, Califano (PD): “Il sindaco riferisca in consiglio prima sugli atti di indagine”

fiumicino

Condividi

La segretaria del PD di Fiumicino e consigliera regionale, Michela Califano, interviene duramente sulle recenti vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni settori del Comune, chiedendo maggiore trasparenza da parte del sindaco Mario Baccini.

Califano ha espresso “stupore”

Califano ha espresso “stupore” per la decisione del primo cittadino di convocare, per lunedì 30 giugno, un consiglio comunale d’urgenza per discutere atti amministrativi, senza prima fornire spiegazioni in aula sui procedimenti di indagine che vedono coinvolta la stessa amministrazione comunale.

“Pur essendo per cultura garantisti e confidando nel lavoro della magistratura, non possiamo ignorare gli aspetti politici e amministrativi di questa vicenda”, sottolinea Califano, ricordando che chi siede in consiglio comunale ha il dovere di rispondere ai cittadini “con responsabilità e trasparenza”.
L’esponente dem chiede quindi che, prima di procedere con qualsiasi atto amministrativo, il sindaco riferisca dettagliatamente sugli sviluppi dell’inchiesta e sulle azioni che intende intraprendere per gestire la situazione, in modo da fornire alla città e alle opposizioni tutti gli elementi per svolgere il proprio ruolo di controllo.

“Le opposizioni – conclude Califano – hanno un legittimo ruolo di controllo e di indirizzo politico, ed è giusto che i cittadini vengano informati correttamente”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter