[current_date format='D, d F, Y']

A lezioni di sicurezza stradale con la Polizia Locale di Roma Capitale nelle scuole V Municipio

A lezioni di sicurezza stradale con la Polizia Locale di Roma Capitale nelle scuole V Municipio

Condividi

È sempre maggiore il coinvolgimento e l’attenzione da parte della Polizia Locale di Roma Capitale nell’ambito dei progetti volti a sensibilizzare i più giovani sui temi legati alla sicurezza stradale.

Protagonisti di una delle tante attività

Protagonisti di una delle tante attività, da poco concluse negli istituti scolastici,  gli agenti del V Gruppo Prenestino e Casilino, che hanno portato a termine un percorso educativo/ formativo in alcune scuole del territorio di competenza.  Per circa tre mesi gli operanti hanno svolto mirate lezioni per far apprendere agli studenti , dalle elementari ai licei, i giusti comportamenti da adottare quali utenti della strada, nonché futuri conducenti, evidenziando i rischi legati a condotte quali l’alta velocità, la guida sotto effetto di alcol ed in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti.

Oltre ad approfondire la parte teorica e normativa,  gli agenti hanno coinvolto gli alunni con riferimenti ad episodi realmente accaduti, rendendoli partecipi ed incentivandoli a momenti di confronto e riflessione, oltre a consentire loro di conoscere più da vicino il ruolo e le funzioni della Polizia Locale.

Una serie di incontri, chiarificatori e di sensibilizzazione, ai fini di un’opera di prevenzione che prende avvio dai banchi di scuola e che vuole gettare le basi per comportamenti più responsabili e consapevoli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Purcaro (Dekra): “Sicurezza stradale è rispetto regole”

La mobilità sicura oggi significa soprattutto consapevolezza”, afferma Toni Purcaro, presidente di Dekra Italia, a margine del Forum Automotive di Milano. “L’Oms ci dice che ogni anno muoiono circa 1,2 milioni di persone per incidenti stradali, come se sparisse una città come Milano

Fiumicino, oggi il via a Strade sicure per il domani

“Strade Sicure per il Domani” è il progetto di Capitolo che il nostro Clan, Giungla Silente, ha sviluppato durante l’anno. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di impegnarsi concretamente per la sicurezza stradale.

Iscriviti alla newsletter