[current_date format='D, d F, Y']

Civita Castellana, tornano nella norma i valori dell’acqua potabile: revocata l’ordinanza di non potabilità

acqua

Condividi

E’ stata revocata pochi minuti fa dal sindaco Luca Giampieri l’ordinanza di non potabilità su tutto il territorio comunale, emessa la scorsa settimana in osservanza della comunicazione sulla presenza di valori fuori norma da parte di Asl, Arpa Lazio e Talete, presenza dovuta ad un guasto sulla rete.

Questa mattina

“Questa mattina la Asl ci ha comunicato che, a seguito di nuove analisi, i valori di riferimento dell’acqua nei punti di prelievo interessati sono rientrati nei limiti stabiliti dalla legge – spiega Giampieri -. Pertanto, ho immediatamente disposto la revoca dell’ordinanza di non potabilità dell’acqua erogata dal pubblico acquedotto”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ladispoli, abbassamenti della pressione idrica il 19 settembre

L’Amministrazione comunale informa i cittadini che, per eseguire un intervento di manutenzione programmato da Acea, dalle ore 19:00 di venerdì 19/09/2025 fino alle ore 05:00 di sabato 20/09/2025 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione e/o mancanze d’acqua nelle seguenti vie:

Ladispoli: ordinanza per un uso responsabile dell’acqua potabile

Per far fronte all’aumento dei consumi e tutelare le risorse idriche durante il periodo estivo, il Sindaco Alessandro Grando ha emesso l’ordinanza n. 59 del 28 maggio 2025, in vigore dal 21 giugno al 30 settembre 2025, con cui vengono introdotte limitazioni all’uso dell’acqua potabile per finalità non strettamente domestiche.

Acquapendente, l’acqua torna potabile

Il 24 febbraio 2025 l’acqua è tornata potabile ad Acquapendente. L’amministrazione comunale ha disposto, con decorrenza immediata, la revoca dell’ordinanza di non potabilità e di limitato utilizzo dell’acqua del pubblico acquedotto

Iscriviti alla newsletter