[current_date format='D, d F, Y']

Quarticciolo, Luparelli-Cicculli: “No a spot elettorali, si ad ascolto del territorio”

Roma, Cicculli (Sce)-Converti (Pd): "Contrastare la violenza di genere con competenza non Wikipedia" 

Condividi

“Rafforzamento dei presidi territoriali esistenti, diritto alla casa, più servizi e lotta alle mafie: su Quarticciolo la linea da seguire è quella di un ascolto partecipativo di istituzioni e realtà sociali, non quella di una militarizzazione del territorio che ha l’effetto di uno spot elettorale che sposta solo i problemi da un’altra parte.

Per questi motivi continuiamo a sostenere Quarticciolo

Per questi motivi continuiamo a sostenere Quarticciolo ribelle e la cittadinanza che si è già organizzata in forme attive di cura della comunità e contrasto alla criminalità: un doposcuola frequentato da ragazzi e bambini, una palestra e la collaborazione con l’università per realizzare importanti progetti di rigenerazione del quartiere.
Per dare seguito a questa partecipazione dal basso e al loro piano già pronto di promozione del cambiamento, saremo al fianco di tutte le realtà sociali che hanno indetto un corteo per il 1 marzo.

Non è con un decreto calato dall’alto che si risolvono problemi di marginalizzazione e fragilità ma occorrono ascolto e collaborazione con chi opera su queste aree difficili con spirito di solidarietà, valorizzazione delle energie positive già presenti e investimenti che tutelino lavoro, diritto all’abitare e cultura per il contrasto alla dispersione scolastica”.

Così in una nota Alessandro Luparelli e Michela Cicculli  consiglieri capitolini di Sinistra civica ecologista.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter