[current_date format='D, d F, Y']

Roma, De Gregorio: “Dopo continui rimpalli approvata delivera PVQ Arco di Travertino”

aula giulio cesare roma

Condividi

«Dopo i continui rimpalli che finora ne avevano bloccato l’iter, la delibera per l’attuazione del parco di via Genzano e per la realizzazione e la gestione del punto verde qualità Arco di Travertino è stata finalmente approvata dall’aula Giulio Cesare.

Negli ultimi due anni

Negli ultimi due anni ho lavorato molto in questa direzione, marcando stretto l’amministrazione capitolina e sollecitandola affinché si perfezionasse al più presto il procedimento di esproprio ex art. 42 bis, avviato nel 2015 e mai concluso, anche perché l’assenza di una risoluzione in tal senso privava i cittadini del quadrante Appio Latino del parco e dell’area cani di via Rocca di Papa.

Oggi il primo passo per risolvere il pasticcio che riguardava questo polmone verde è stato fatto e, grazie anche al riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio e alla risoluzione del nodo legato all’individuazione delle particelle catastali che individuavano l’area, si potrà finalmente riacquisirla per poi restituirla alla cittadinanza. Io continuerò a vigilare anche in tal senso».

Così Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter