Roma, De Gregorio-Aguilar Jàuregui (Azione): “Pride: pieno appoggio a comunità LGBTQ+”



In una nota, Flavia De Gregorio e Eugenia Aguilar Jàuregui, rispettivamente capogruppo capitolino e responsabile pari opportunità di Roma in Azione, parlano del loro pieno appoggio alla comunità LGBTQ+ in vista del Roma Pride.

La nota

«Non accettiamo l’evidente attacco ai diritti civili della destra oscurantista. A maggior ragione, sabato 10 giugno alle 15.00 saremo ancora una volta in piazza della Repubblica per ribadire il pieno appoggio alla comunità Lgbtq+, impegnata in una battaglia di civiltà che dovrebbe vedere coinvolti tutti, a prescindere dall’appartenenza politica.

Oggi più che mai, nel nostro Paese si sta registrando una preoccupante e crescente deriva omofoba che rischia di azzerare quanto è stato fatto negli ultimi anni per garantire uguali diritti a tutti i cittadini, al di là di quello che è il loro orientamento sessuale. Non dimentichiamoci poi che non è stato ancora sanato il vuoto normativo sulle famiglie Arcobaleno, con il risultato che i figli delle famiglie omogenitoriali finiscono per essere ingiustamente discriminati. Anche per questo è arrivato il momento di dare un segnale forte».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, De Gregorio-Aguilar Jàuregui (Azione): "Pride: pieno appoggio a comunità LGBTQ+"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.