[current_date format='D, d F, Y']

Celli: “Il Governo taglia fondi ai comuni e penalizza i cittadini. Giusto allarme sindaco Gualtieri per Roma”

Condividi

“Il Governo di centrodestra taglia i fondi ai Comuni e penalizza i cittadini. Condividiamo e sosteniamo l’allarme del sindaco Roberto Gualtieri per la città di Roma che rischia di perdere 81 milioni di euro in 5 anni.

Spending review per i Comuni

Quello della spending review per i Comuni, con una misura legata alle risorse del Pnrr, è un provvedimento assolutamente infausto che non tiene conto del lavoro che le amministrazioni mettono in campo quotidianamente per garantire opere e servizi pubblici, con conseguenze negative per le fasce più fragili. Non possono essere gli enti locali a pagare gli effetti di scelte sbagliate del Governo, ancora una volta lontano dalle esigenze reali delle persone.

Crediamo invece che il Pnrr sia una preziosa occasione da non sprecare e da valorizzare, come sta facendo Roma Capitale con una grande azione di rigenerazione e trasformazione del tessuto urbano. Provvedimenti, purtroppo, come quello proposto dal Governo, fanno solo male e compromettono il percorso di crescita avviato, scaricando tutto il peso e la responsabilità sui sindaci e sui Comuni”.

Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Violenza donne, Celli: “Solidarietà a Morani e Campagna”

Vicinanza e solidarietà a Valeria Campagna, vicesegretaria del Partito Democratico del Lazio e consigliera comunale di Latina, e ad Alessia Morani, già sottosegretaria al Mise e candidata alle elezioni regionali nelle Marche, che in queste ore hanno denunciato la pubblicazione

Iscriviti alla newsletter