[current_date format='D, d F, Y']

Balneari, Fiba Confesercenti: decisione Tar positiva per imprese coinvolte, ma conferma caos settore

balneari

Condividi

“La decisione del Tar di Bari, che conferma la proroga delle concessioni fino al 2033 per 21 stabilimenti balneari di Monopoli, è una buona notizia, perché permette alle imprese coinvolte – ma solo a queste – di tirare un sospiro di sollievo. Ci auguriamo, per i 21 titolari in questione, che sia una soluzione duratura e che non venga opposta resistenza al pronunciamento”.

Così Maurizio Rustignoli, Presidente di Fiba Confesercenti

“Purtroppo, però – sottolinea il Presidente – quanto avvenuto è anche l’ulteriore conferma dello stato eccezionale di caos in cui è piombato il comparto balneare. Comparto che – dopo quasi 15 anni di incertezza innescati dalla Bolkestein cui la politica non è riuscita a fornire una soluzione – si trova ora ad avviare la stagione balneare in una confusione senza precedenti, in un quadro in cui, sostanzialmente, ogni comune va per conto proprio. Il Governo non può permettere che questo accada: è fondamentale che intervenga per tutelare le imprese balneari operanti ed evitare fughe in avanti degli enti locali”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fiducia: Confesercenti, torna a crescere

La fiducia torna a crescere: da consumatori ed imprese giungono segnali positivi ad ottobre che fanno ben sperare. Da un lato il contesto internazionale

Iscriviti alla newsletter