La fiducia nel governo è ancora in calo

sardegna

Continua a calare la fiducia degli italiani nel Governo Meloni. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 14 e 15 marzo 2024. Il 53,2% degli elettori non ha fiducia nell’esecutivo, percentuale in salita dello 0,2 rispetto alla scorsa settimana. Diminuisce anche la percentuale di chi ha fiducia (-0,1%) attestandosi al 40%. Non sa il 6,8% (-0,1).

CALA ANCORA FDI MA RESTA PRIMO PARTITO

Continua il leggero calo di Fratelli d’Italia che tuttavia resta il primo partito nelle preferenze degli italiani. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 14 e 15 marzo 2024. Il partito di Giorgia Meloni è quindi ancora saldamente al comando con il 27,6%, -0,2% rispetto a una settimana fa, seguito dal Pd al 20,3% (+0,1). Al terzo posto il Movimento 5 stelle, con il 15,8% (-0,3). Seguono Forza Italia al 9,3, con un guadagno dello 0,1% e in avvicinamento alla doppia cifra, e la Lega al 7,9%, risultato invariato rispetto alla scorsa settimana. Cresce leggermente Avs al 4,1% (+0,1), cala Azione al 3,9% (-0,2%). Chiudono Italia Viva al 3,2% e +Europa al 2,7%.

MELONI PRIMA TRA LEADER, SEGUONO CONTE E SCHLEIN

Giorgia Meloni resta saldamente in testa nel gradimento dei leader staccando il secondo in classifica, Antonio Tajani che però recupera leggermente terreno. A seguire Giuseppe Conte terzo, e Elly Schlein. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 14 e 15 marzo 2024.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti