Fiumicino, Baccini: “Azioni concrete per gestire la fauna selvatica e supportare gli agricoltori” 

Fiumicino

Il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini ha incontrato presso gli uffici comunali, il Presidente della Coldiretti Roma, Niccolò Sacchetti, per affrontare il tema della “eccessiva” presenza di fauna selvatica nel territorio di Fiumicino e dei disagi che agricoltori e cittadini subiscono a causa di una convivenza non semplice.

L’incontro è stato cordiale e proficuo

Il Sindaco ha informato il Presidente Sacchetti sulle azioni intraprese e ancora da intraprendere per evitare che il fenomeno diventi un problema per l’incolumità’ pubblica e danneggi ulteriormente le produzioni agricole.

Con l’occasione il sindaco ha inoltre precisato di voler prendere le distanze dalle dichiarazioni diffamatorie nei confronti di rappresentanti e associazioni sindacali, rilasciate sui social, che non provengono da fonti ufficiali, quali la pagina Facebook del Comune di Fiumicino o il Sito istituzionale.

“Stiamo mettendo in atto le soluzioni più idonee per evitare di porre ancora a repentaglio l’incolumità delle persone ed escludere danni ulteriori all’agricoltura. Battute lanciate sui social senza contezza ne ragione, su argomenti delicati e complessi come questo, non aiutano gli agricoltori e la loro battaglia, al contrario alimentano odio allontanando la soluzione dal problema. – ha sottolineato il Sindaco Mario Baccini – Sono sicuro che il governo troverà le giuste soluzioni in Europa, in aggiunta alle politiche nazionali, a sostegno delle nostre aziende, dei nostri prodotti e a garanzia dei consumatori.” ha concluso il Primo Cittadino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti