[current_date format='D, d F, Y']

Napoli, Spinelli: “Basta con lo sfascio della sanità pubblica”

infermiere

Condividi

NAPOLI – SANITÀ PUBBLICA SUD  Venerdì 15 dicembre ore 10.00 davanti all’ospedale San Gennaro al Rione Sanità – Presidio dei lavoratori e delle lavoratrici con i Comitati di difesa della sanità pubblica.

PARTECIPATE

La sanità pubblica peggiora sempre più a causa di tagli del Governo, di politiche regionali di smantellamento di presidi ospedalieri e pure di appalti di servizi condotti da aziende private con logiche di mero profitto in danno alla sanità, ai lavoratori e alle lavoratrici, alla qualità dei servizi, ai pazienti. Questo mette a rischio ancor più il nostro Sud già colpito nei decenni da politiche che non consentono di colmare i divari dal resto della nazione. Leggi il documento sindacale.
Come Unione Popolare sosteniamo i lavoratori e le lavoratrici e la battaglia del Sindacato Generale di Base SGB e dei Comitati in difesa del lavoro e della sanità pubblica, valori fondanti dell’Unione Popolare.
La sanità pubblica riguarda tutta la Città, i Cittadini e le Cittadine, il personale sanitario, il personale addetto ai servizi, i pazienti, le realtà sociali, politiche, ecc. Tutti e tutte! La sanità è un bene comune!
Non voltarti dall’altra parte.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter