Scanzi: “Sarà martirio e per 5 anni la destra farà il cazxo che vuole”

letta



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

La Ghisleri è una che i sondaggi li sbaglia molto, molto raramente. Ecco le ultime rilevazioni del suo istituto di ricerca.
Centrodestra al 46.1% e centrosinistra al 28.7%. Che trionfo, Letta!
Fratelli d’Italia 24,6%
PD 23.1%
Lega 12.5%
M5S 12.3%
Renzenda 7.4%
Forza Italia 7
Alleanza Verdi e Sinistra 3.1%
Italexit 2.8%
Noi Moderati 2%
+Europa 1.5%
Impegno Civico 1% (ahahahahah)
Astensione 35.4%

Riflessioni

– Sarà martirio ed entreremo in una fase 2001/2006, ovvero per 5 anni la destra farà il cazxo che vuole. A sinistra torneremo arrabbiati, vivi e indignati, come ai tempi dei girotondi. Ma sempre come minoranza e sempre rappresentati malissimo da leader (?) di sinistra (?) pietosi. Daje!
– Conte sta facendo miracoli e tutti stanno lavorando per lui. Un mese fa era sotto al 10%, ora può sfiorare il 15%. Sarebbe un’impresa. Ma in Parlamento (anche per colpa del rosatellum) conterà poco. E chi sui social scrive che i 5 Stelle supereranno il 20% è un caso umano, non meno di chi credeva che a Roma avrebbe rivinto la Raggi.
– Stando a tutti i sondaggi, Calenda (Renzi non esiste) andrà benino, ma pure lui in parlamento avrà presenza marginale.

In bilico

Tanto per cambiare la cosiddetta sinistra radicale rischia di non superare il quorum (qualcuno ricorda la sinistra arcobaleno nel 2008?). In bilico anche Paragone, ma nel suo caso è già una sconfitta dell’umanità il fatto che quasi tre elettori su cento lo votino. (Darwin perdonaci)
– gli astenuti avranno la maggioranza relativa del paese, ma faranno solo il gioco della Meloni.
– se davvero andrà così, e tutti i sondaggi a oggi sono concordi (più o meno) su questi numeri, il grande sconfitto sarà Letta. Non tanto per il risultato del Pd (buono), ma per il NULLA delle sue alleanze. Tutto questo casino per ottenere un 5% di voti in più da Fratoianni, Bonino (ennesimo disastro radicale) e Di Maio (il politico più odiato del mondo)?
Se andrà così, Letta verrà ricordato come uno dei più grandi sconfitti nella storia della politica italiana. (E il minuto successivo al voto eleggeranno Bonaccini nuovo leader Pd)
Meloni Premier, Salvini agli Interni, il Ricino nuovo spritz dal 26 settembre. Buona catastrofe!

[smiling_video id=”344375″]

var url344375 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=344375”;
var snippet344375 = httpGetSync(url344375);
document.write(snippet344375);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Sarà martirio e per 5 anni la destra farà il cazxo che vuole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27881 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.