Ucraina, Zelensky: “Questa guerra è contro l’Europa”

zelensky

“Questa guerra non è stata iniziata da noi”, si tratta di “un’ invasione cinica e crudele della Russia”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo con un video alla manifestazione a favore della pace e in solidarietà dell’Ucraina in corso a Firenze.

“Questa non è una guerra contro l’Ucraina ma contro l’Europa, contro i valori che ci uniscono. Sono certo che cercherete di fermare la guerra come stanno facendo gli ucraini”, ha proseguito Zelensky.

“La Russia sta distruggendo intere città. Mariupol è completamente assediata e bombardata 24 ore su 24. Lanciano i razzi e distruggono ospedali pediatrici. Questo è odio“. “Sono 79” i bambini uccisi dall’inizio dell’aggressione russa, ricorda Zelensky. “Non dimenticare questo numero: 79”, ribadisce il premier ucraino.

No Fly Zone

“Dite ai vostri politici di chiudere il cielo sopra l’Ucraina e di proteggerci dagli attacchi dei russi”, ha poi chiesto il presidente ucraino. “Servono sanzioni contro la Russia affinché ogni soldato russo capisca il prezzo di ogni sparo contro i civili e affinché il mondo degli affari capisca che lo Stato russo distrugge la vita. Bisogna fare di tutto affinché escano dalla Russia”.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”248973″]

var url248973 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=248973”;
var snippet248973 = httpGetSync(url248973);
document.write(snippet248973);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti