[current_date format='D, d F, Y']

Ucraina, M5S-LcR: “Condanniamo con forza il conflitto voluto dalla Russia, siamo vicini a donne, uomini e bambini ucraini”

Condividi

“Guerra è parola non più proponibile in Europa. E’ un atto gravissimo l’aggressione della Russia di Putin all’Ucraina: come gruppo M5S Roma condanniamo fermamente  questo atto scellerato, che ci riporta indietro ai decenni più bui dello scorso secolo.

Siamo vicini a tutte le donne, agli uomini e ai bambini ucraini

Siamo vicini a tutte le donne, agli uomini e ai bambini ucraini che in queste ore stanno vivendo il dramma della guerra e continuiamo ad auspicare una risoluzione il più possibile pacifica e diplomatica del conflitto. Perché, oggi come non mai, teniamo a ricordare con forza l’articolo 11 della Costituzione che nella sua prima parte recita: ‘L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali'”.

Così in una nota congiunta il gruppo capitolino M5S e la Lista Civica Raggi Ecologia e Innovazione.
[smiling_video id=”243136″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Geopolitica delle ferite

Quando si contempla la scena geopolitica contemporanea, la nostra attenzione è naturalmente catturata dagli eventi visibili: fronti che si spostano, infrastrutture che crollano, governi che vacillano

Iscriviti alla newsletter