I Carabinieri di Frascati, nel corso di un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio di Tor Bella Monaca, hanno arrestato otto persone, denunciandone a piede libero altre tre, responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e concorso in tentata rapina.
La prima a finire in manette è stata una 44enne italiana, incensurata, che a seguito di una perquisizione è stata trovata in possesso di quasi 1 Kg di hashish suddiviso in panetti. Uno dei quali, del peso di circa mezzo chilo, era stato occultato in una buca scavata all’interno del giardino dell’abitazione. Poco dopo sono stati arrestati due ventenni italiani, entrambi pregiudicati, che unitamente ad altri due complici, denunciati perché sorpresi a spacciare dosi di cocaina e marijuana, all’interno di una abitazione di via dell’Archeologia.
In manette anche altri quattro giovani, un ventenne e tre minori che, dopo aver derubato in più occasioni un negozio di frutta e verdura sulla Casilina, si erano nuovamente introdotti all’interno dell’esercizio commerciale, forzando la porta d’ingresso. All’interno si sono trovati di fronte i due proprietari che, stanchi dei continui furti e danneggiamenti subiti nei giorni precedenti, si erano appostati. I quattro, vistisi scoperti dai proprietari, li hanno aggrediti colpendoli a calci e pugni per poi darsi alla fuga. Sono stati bloccati ed arrestati dai Carabinieri.
Infine, un pregiudicato 45enne è stato arrestato perché, nonostante fosse agli arresti domiciliari con una condanna di 3 mesi, è stato trovato alla guida in stato di ebbrezza. Tutti gli arrestati sono stati accompagnati in Tribunale, mentre i minori sono stati affidati ai genitori.