E’ stata scoperta dagli agenti della Polizia di Stato della Divisione Amministrativa della Questura un’attività completamente abusiva priva di qualsiasi autorizzazione.
Durante uno dei numerosi controlli nei confronti di esercizi commerciali, i poliziotti hanno riscontrato all’interno di una “Associazione Culturale” in via del Fosso Grande a Montagnano di Ardea, la presenza di circa 150 persone intente a ballare in due sale dedicate.
Nessuno dei presenti però è risultato associato e/o iscritto
Nessuno dei presenti però è risultato associato e/o iscritto all’associazione ed, inoltre, il presidente non è stato in grado di fornire alcuna SCIA inerente la somministrazione, né alcun contratto di lavoro stipulato con il personale trovato a lavorare all’atto delle verifiche.
L’uomo, italiano di 51 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per apertura abusiva di pubblico spettacolo e frode in commercio in quanto somministrava alimenti congelati contrariamente a quanto indicato nel menù.
Contestato anche il fatto che all’interno del locale, allestito per sala da ballo, erano in atto esecuzioni musicali e intrattenimenti danzanti senza che vi fosse la prevista autorizzazione, e si procedeva alla somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, nonostante non ci fosse la necessaria autorizzazione. Ravvisata, inoltre, la mancata tracciabilità degli alimenti. Sanzioni per un totale di 6382 euro. Sequestrati circa 20 kg. di carne e pesce congelato.
Personale della SIAE presente sul posto ha sanzionato il titolare anche per la violazione del copyright e del diritto d’autore.
[smiling_video id=”211286″]
[/smiling_video]