Siciliano: ” È meglio piacere alla gente che alle élite”

nugnes



Così Eduardo Siciliano sulla sua pagina Facebook:

Quando quest’estate sono stato candidato con il MoVimento 5 Stelle alle elezioni regionali, mai e poi mai avrei immaginato che la mia forza politica, a distanza di pochi mesi avrebbe chinato il capo votando la fiducia al Governo Draghi. Mi ero messo in gioco nonostante la sfida impossibile, perché ho sempre creduto che cittadini con le mani libere nei palazzi del potere, avrebbero fatto gli interessi della collettività e non dei vertici del sistema.

Un mese fa scrissi “Conte o elezioni”

E la MIA idea non è cambiata anche successivamente nonostante le parole del Presidente della Repubblica.
Qualcuno forse lo dimentica che siamo una repubblica parlamentare e che la sovranità è esercitata dal parlamento!
Tanti attacchi ho ricevuto, soprattutto quando mi sono esposto pubblicamente per il No al Governo Draghi prima della votazione su Rousseau… poi abbiamo visto tutti come sono andate le cose.
Bisogna avere CORAGGIO nel portare avanti le proprie idee senza scendere a compromessi con nessuno, costi quel che costi!
Mario Draghi (come oratore non è proprio Alcide De Gasperi) nel suo discorso di poco fa al Senato, ha fatto un passaggio sull’aumento del debito pubblico che ci porterà verso una spirale dalla quale sarà possibile uscire solo attraverso manovre lacrime e sangue.
Io non riuscirei mai a essere complice di un governo che strizza l’occhio al neoliberismo, un sistema che produce nefandezze e rende schiavi i cittadini maggiormente in difficoltà.

Un governo formato da un’accozzaglia di partiti è il fallimento della politica

E intanto Confindustria da subito fa pressioni per “licenziare e poi eliminare il Reddito”.
Un MoVimento 5 Stelle complice di questa sciagura, non è il MoVimento che mi rappresenta. Tutti quei valori che da giovanissimo mi hanno portato a partecipare attivamente alla politica, stanno scomparendo piano piano.

È meglio piacere alla gente che alle élite

Chi si nasconde dietro il voto degli iscritti (pilotato e sottoposto in una situazione diversa da quella attuale) è un meschino che merita di abbracciare il partito della mafia pur di governare ad ogni costo.
La libertà e l’onestà hanno un costo, ma il loro sapore aiuta ad affrontare la vita a testa alta e a superare ogni difficoltà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Siciliano: " È meglio piacere alla gente che alle élite"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.