Raggi: “Proseguono i controlli della Polizia Locale in tutta la città”

roma

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Proseguono i controlli della Polizia Locale in tutta la città. Durante questo weekend gli agenti hanno effettuato oltre 2.000 accertamenti in particolare nelle aree della movida e del litorale di Roma che sono state presidiate anche da pattuglie fisse.

Per contrastare i fenomeni di assembramento nelle zone più frequentate, sono state chiuse diverse piazze nei quartieri di Trastevere, Monti, Piazza Bologna, e Ostiense, ripristinando così il rispetto delle norme anti-contagio.
Le verifiche hanno fatto registrare 47 illeciti per consumo, vendita e somministrazione di alcolici oltre l’orario consentito e 32 irregolarità in totale fra locali pubblici ed esercizi commerciali, che in 8 casi sono stati anche sanzionati per aver violato le disposizioni a tutela della salute pubblica.

Noleggio abusivo

A Ostia un cittadino è stato multato per il noleggio abusivo di lettini e ombrelloni sul lungomare Amerigo Vespucci: una sanzione di più di 1.000 euro, contestuale al sequestro delle attrezzature.

Rispetto alla sicurezza stradale, sono state elevate più di 500 multe per condotte irregolari o pericolose di persone alla guida di auto e monopattini, oltre alla rimozione di una cinquantina di veicoli in divieto di sosta e per intralcio alla circolazione.

Il mio grazie va alle donne e agli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale per il loro impegno. Un appello anche ai cittadini: continuiamo a rispettare le regole.
#NonAbbassiamoLaGuardia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti