[current_date format='D, d F, Y']

Pablo Iglesias: “Una grande sintonia sul progetto di stipendio minimo europeo”

Condividi

Oggi mi sono riunito per videoconferenza, insieme a Yolanda Díaz Pérez, con il commissario per l’occupazione e i diritti sociali dell’Unione europea Nicolas Schmit. Condividiamo la necessità di affrontare questa crisi a livello europeo in modo diverso da quello che è avvenuto nel 2008.

Abbiamo affrontato l’urgenza di avviare l’assicurazione per la disoccupazione congiunturale COVID-19 e abbiamo espresso il sostegno del governo spagnolo all’assicurazione europea per la disoccupazione strutturale. Entrambi sono strumenti chiave per proteggere i lavoratori e combattere la povertà.

Abbiamo inoltre constatato una grande sintonia sul progetto di stipendio minimo europeo, come meccanismo per combattere la disuguaglianza e la precarietà che colpisce milioni di lavoratori in Spagna e in tutta Europa.

Desidero ringraziare il Commissario per il riconoscimento che ha dimostrato delle misure dello scudo sociale che abbiamo costruito per proteggere l’occupazione e i diritti sociali in questa crisi, in particolare della popolazione più vulnerabile.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter