In Spagna rieletto il socialista Sanchez, guiderà il nuovo governo

spagna



Il socialista Pedro Sanchez è stato rieletto oggi dal parlamento primo ministro della Spagna con 179 voti a favore: lo riferiscono nelle loro edizioni online El Pais e gli altri quotidiani di Madrid.
A bocciare la candidatura del dirigente, dopo mesi di negoziati seguiti alle elezioni di luglio, sono stati 171 deputati. A sostenere Sanchez, 51 anni, già alla guida del governo due volte, sono state otto forze politiche: il Psoe, la coalizione di sinistra Sumar, i partiti indipendentisti catalani Erc e Junts, quelli baschi Bildu e Pnv, il partito galiziano Bng e quello delle Canarie CC. Tra i contrari i popolari del Ppe e i deputati della destra di Vox.

SCHLEIN: BUON LAVORO A SANCHEZ, RIELETTO PREMIER

“Adelante, Pedro! Buon lavoro a Sanchez, rieletto premier a maggioranza assoluta. Una buona notizia per la Spagna e per l’Europa”. Lo scrive su X la segretaria del Pd Elly Schlein.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

In Spagna rieletto il socialista Sanchez, guiderà il nuovo governo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.