Raggi: “We Run Rome si rinnova”

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Quest’anno l’evento sportivo We Run Rome, una tradizione per la nostra città ormai da ben nove anni, si rinnova con alcune importanti iniziative.

Evento mondiale

La We Run Rome chiama a sé sportivi da tutto il mondo per trascorrere un 31 dicembre nella Città Eterna all’insegna dello sport e del divertimento per tutti. Anche perché ci sono due corse su strada non competitive aperte a famiglie e bambini.

Una festa per la città con un’attenzione anche ai più bisognosi e alla salute. Con l’iscrizione alla gara si contribuirà infatti a sostenere il Progetto della Comunità di Sant’Egidio per la preparazione della cena itinerante del 31 dicembre rivolta alle persone in difficoltà.

Prevenzione e salute

Ma parliamo anche di salute e prevenzione. Proprio in occasione della corsa di fine anno verranno testati 3 prototipi di una maglia speciale, presentata ieri mattina alla conferenza stampa ufficiale, in grado di monitorare i parametri vitali e capace di allertare l’atleta in caso di malore.

Si chiama “Sense Risc Project” ed è un innovativo progetto portato avanti dal Campus Biomedico in collaborazione con la Sapienza Università di Roma e l’Inail, prezioso aiuto che apre una serie di possibilità di applicazione in diversi ambiti, non solo sportivi ma anche e, soprattutto, nel mondo lavorativo.

L’appuntamento è il 31 dicembre con partenza allo Stadio Nando Martellini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti