Ieri mattina la dottoressa Stefania Cacciani, presidente dell’associazione “Noi insieme per la vita”, specialista in psicologia, naturopatia, criminologa e responsabile del progetto “Salute e benessere nella terza età” ha illustrato, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, il programma dell’iniziativa.
Il progetto è indirizzato a tutti gli anziani e ai presidenti dei Centri Anziani di Roma che saranno le sedi dei vari seminari e che tratteranno tematiche indirizzate alla prevenzione e al benessere psicofisico degli over 60. Numerosi i professionisti che hanno aderito all’iniziativa, tra cui Aldo Spallone, neochirurgo e ricercatore dell’università di Tor Vergata, il dott. Agostino Sperati, del Ceo.Udisens e il prof. Roberto Picozzi, psicologo e docente C.R.P. e vice presdiente dell’A.I.O.
A ‘Noi Insieme Per la Vita’ ha preso parte anche il vice presidente dell’Assemblea Capitolina Giordano Tredicine che in una nota ha dichiarato: “Ringrazio vivamente la dott.ssa Cacciani per aver realizzato questo interessantissimo progetto a favore dei Centri Anziani di Roma Capitale e gli illustri professionisti che con straordinaria disponibilità vi hanno aderito mettendo generosamente a disposizione dell’amministrazione la loro scienza.”