[current_date format='D, d F, Y']

Emergenza meteo, allerta in diversi municipi: allertato anche il Municipio X

Condividi

A seguito dell’allerta meteo arancione, il Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile di Roma Capitale ha convocato il C.O.C. per le ore 17 ed ha richiesto l’apertura, nel medesimo orario, delle Unità di Crisi Locali per i Municipi X – XI – XIV e XV.

Il Dipartimento ha già attenzionato le diverse proprie squadre e le Associazioni di Protezione Civile presenti sul territorio.

Per il Municipio sono state già attivate n. 2 squadre di manutenzione strade + n. 1 canaljet

In ultimo abbiamo richiesto al Dipartimento se fossero stati allertati sia il Dipartimento SIMU, per la predisposizione del presidio presso l’idrovora di via Procaccini, sia la Regione Lazio per la predisposizione del presidio presso l’idrovora di via Frassineto.

Abbiamo altresì richiesto di inviare allo scrivente Municipio e alla Sala Operativa della Polizia Locale l’orario di avvio dei presidi ed i contatti del personale presente in loco.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Allerta meteo in Campania dal 10 all11 maggio

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valida su tutta la Campania dalle 9 di domani mattina, mercoledì 10 maggio alle 9 di giovedì 11 maggio

Iscriviti alla newsletter