Mar, 02 Settembre, 2025

Nell’avellinese verifiche alle attività commerciali

carabinieri portonaccio

Condividi

I Carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia, unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Mirabella Eclano e a personale ASL di Vallata, hanno posto in essere una serie di accertamenti ad attività commerciali della Valle dell’Ufita.

All’esito del controllo di un esercizio commerciale della Baronia, è stata accertata la vendita di prodotti alimentari (miele, farina, uova fresche) e mangime per uso animale, privi di rintracciabilità. Al titolare dell’attività sono state contestate sanzioni amministrative per un importo di oltre 5.500 euro.

In particolare, i militari constatavano la vendita di prodotti alimentari (miele, farina, uova fresche) e mangime per uso animale, privi di rintracciabilità.

Tali prodotti, per un peso complessivo di oltre un quintale, sono stati sottoposti a sequestro.

L’accesso ispettivo permetteva altresì di appurare l’utilizzo per uso proprio di prodotti fitosanitari a rischio, dei quali era interdetta la commercializzazione e la detenzione di scorte. Infine, da un controllo documentale relativo alla gestione dei rifiuti dell’azienda, si riscontrava l’incompleta redazione del registro di carico e scarico.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter