[current_date format='D, d F, Y']

Pubblica Amministrazione, digitale: da Dgroove esempio di ‘riuso’ in gestione documentale

digitale

Condividi

Quello del riuso è un tema centrale dei processi di digitalizzazione, citato anche nel Piano triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione 2019-2021, “per la prima volta come uno strumento che permette alla Pa di riutilizzare le soluzioni che vengono via via create con l’evolversi della digitalizzazione”.

Ne ha parlato, in occasione del Dig.Eat 2019, l’evento dedicato al digitale in Italia e organizzato da Anorc lo scorso 30 maggio al Teatro Eliseo di Roma, l’ingegner Andrea Piccoli, responsabile Bu Ged-Cto e vice presidente di Dgroove.

Le parole di Piccoli

“Il riuso- ha spiegato Piccoli- è interessante perché permette alla pubblica amministrazione di condividere le esperienze, quindi non è solo un tema di applicazione software, ma è anche un metodo di interazione che interessa varie problematiche, consentendo ai referenti di vari uffici di condividere possibili soluzioni, approcci, metodologia, best practice.

Il riuso apre la strada verso l’efficacia e l’efficienza della Pa che da tanto tempo cerchiamo e perseguiamo. Dgroove – ha concluso citando il sistema perfezionato dalla sua azienda, ex Vecomp Software srl, per la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi – offre la propria soluzione DocSuite Pa in riuso attraverso la Asl di Reggio Emilia, ed è una gestione documentale che si sta diffondendo in varie realtà”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il futuro della tecnologia e i cambiamenti digitali nel 2024

Il 2024 si sta delineando come un anno di svolta per l’evoluzione digitale globale. L’intelligenza artificiale, la blockchain, la realtà aumentata e l’automazione stanno rivoluzionando ogni aspetto della società, ridefinendo i confini tra mondo fisico e virtuale.

Visilay: digital marketing per le aziende B2B

Per distinguersi dalla concorrenza e aumentare la fiducia degli stakeholder, le aziende B2B devono poter contare su strategie di marketing digitale personalizzate e aggiornate, le quali sfruttino la potenza dei dati per aumentare le possibilità di centrare gli obiettivi stabiliti.

Iscriviti alla newsletter