“Positano gourmet”, chef internazionali al ristorante La Serra



La bellezza della Costiera Amalfitana, i sapori della cucina Mediterranea. Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna “Positano Gourmet – A cena con le stelle” che ospita chef di fama internazionale a “La Serra”, il ristorante stellato Michelin dell’hotel Le Agavi di Positano (via G. Marconi, 169 – www.leagavi.it – 089 81 19 80), guidato dal resident Luigi Tramontano.

Quattro cene a quattro mani per celebrare la cucina Mediterranea, i suoi sapori, i suoi colori, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino selezionato dalla sommelier Nicoletta Gargiulo. Questa edizione festeggia l’ingresso della struttura nel circuito Les Collectionneurs e verrà inaugurata il 13 giugno da Umberto De Martino del Florian Maison di Bergamo, per poi proseguire con i francesi Theodor Falser dell’Engel Spa & Resort in Trentino (il 7 luglio) e Romain Barthe dell’Auberge de Clochemerle di Lione (13 settembre), e concludersi il 10 ottobre con Angelo Carannante del Caracol a Bacoli.

Nel menù del primo appuntamento spicca la rivisitazione degli spaghetti con le vongole dove viene utilizzata una pasta a forma di riso, cotta con l’acqua delle vongole, prezzemolo e aglio nero fermentato del Vietnam con note di liquirizia, clorofilla e pane croccante al peperoncino. E per dessert il fiore di ciliegio, un fiore passato nell’azoto liquido, con una mousse abbattuta, poi glassato al cioccolato bianco con uno gelato al zenzero, e arricchito da un crumble alla cannella e un gel di thè verde.

La stagione all’Hotel Le Agavi è arricchita da tanti appuntamenti come la grande festa per il Ferragosto positanese tra musica, la cucina tradizionale partenopea e i fuochi d’artificio. Una tre giorni dal 13 al 15 agosto che coinvolgerà tutta la struttura a partire dal ristorante “La Serra”, alla terrazza Hall, fino ad arrivare al ristorante “Remmese” sulla spiaggia. Confermata anche quest’anno la partnership con la rassegna letteraria “Mare, Sole e Cultura” con l’appuntamento in programma il 6 luglio sulla terrazza Alma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Positano gourmet”, chef internazionali al ristorante La Serra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.