Mar, 09 Settembre, 2025

Osteria Nuova – Riaperto l’asilo nido comunale dopo 40 anni

Condividi

“Con estrema soddisfazione possiamo annunciare che dopo quasi 40 anni abbiamo raggiunto lo storico traguardo di dare ad Osteria Nuova un nuovo asilo nido comunale. Siamo riusciti a regolarizzare una situazione che fino allo scorso giugno prevedeva l’anomala commistione, nella gestione della precedente struttura, fra il Municipio XV e il Centro di Ricerca Enea Casaccia. Da questa mattina infatti è stata aperta una nuova scuola interamente comunale e con personale di Roma Capitale che potrà ospitare fino a 22 bambini. 

La nuova sede del nido, dal nome “La Filastrocca Allegra”, si trova in via Anguillarese 171 e dal 22 settembre partirà anche il servizio di refezione scolastica. Ringraziamo infine l’Assessorato alla Scuola del Comune di Roma che ci ha aiutato a non abbandonare le famiglie della zona di Osteria Nuova”.

Lo hanno dichiarato in una nota Alessandro Cozza Assessore alla Scuola Municipio Roma XV e Gabriele Gianni Consigliere Municipio Roma XV.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

A Forcella parte Transit. Scuola di teatro gratuita per 20 giovani italiani e stranieri

Al via le attività del progetto TRANSIT, vincitore del bando “NUOVOIMAIE per il sociale”, ideato e diretto dall’Associazione culturale di ricerca e produzione teatrale “Teatri di Seta” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, l’attrice Rosaria De Cicco e le Associazioni “I Teatrini” e “f.pl. femminile plurale”. 

Iscriviti alla newsletter