Gio, 11 Settembre, 2025

Roma, fermato mentre tenta di scassinare degli scooter in sharing: addosso aveva dosi di shaboo

Casalotti, Selva Candida e Casal Selce: controlli dei carabinieri a cantieri ed esercizi commerciali

Condividi

I Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, d’intesa con la Procura della Repubblica hanno arrestato in flagranza di reato un 49enne di origine filippina, residente a Roma e già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di tentato furto aggravato e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo è stato sorpreso dai militari

L’uomo è stato sorpreso dai militari per strada mentre tentava, con arnesi da scasso, di rubare un motorino elettrico di proprietà di una nota azienda di scooter sharing.

Fermato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 0,85 grammi di sostanza stupefacente del tipo “shaboo”, già suddivisa in dosi, oltre a materiale ritenuto idoneo al taglio e al confezionamento.

La droga e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati, in attesa di esami di laboratorio. Raccolti gravi indizi di colpevolezza a suo carico, i Carabinieri lo hanno arrestato e accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo dove l’arresto è stato convalidato.

Si precisa che, considerata la fase delle indagini preliminari, l’indagato deve ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter