[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino – È polemica sulla questione Scuolabus

Condividi

Botta e risposta tra il consigliere comunale William De Vecchis, del gruppo di opposizione, e Giuseppe Pavinato, Partito Democratico, sulla vicenda del trasporto scolastico. Dopo la conferenza del sindaco Montino sui lavori effettuati nelle scuole nel periodo estivo (qui il video), il capogruppo del NCD si è scagliato contro la maggioranza per i tanti lavori ancora non terminati e con alcuni edifici scolastici lasciati al degrado, puntando il dito contro il trasporto scolastico e appoggiando un gruppo di genitori che nella giornata di ieri ha bloccatolo lo scuolabus.

Secondo De Vecchis “il nuovo metodo delle iscrizioni al trasporto scolastico on line, partito in mostruoso ritardo rispetto agli anni precedenti (ben tre), ha fatto acqua da tutte le parti. Gli elenchi consegnati alle assistenti scolastiche in molti casi sono incompleti. Decine e decine di bambini, pur avendo fatto tutta la trafila prevista dal nuovo metodo di iscrizione, sono rimasti a piedi.”

Pare che i disagi che si sono riscontrati provengano da una gestione non perfettamente lineare  delle iscrizioni con l’impossibilità di effettuare la richiesta oltre che on line  anche in cartaceo.

foto_trasporto 2Non dello stesso parere il consigliere Pavinato che in un comunicato ha più volte sottolineato l’inefficienza del trasporto scolastico nelle precedenti amministrazioni, con genitori che pagavano un servizio scadente e molto più caro dell’attuale maggioranza. Inoltre, “il servizio di pagamento online è servito anche ad abbattere una buona parte di evasione nei pagamenti.” –Ha dichiarato Pavinato “Invito il consigliere De Vecchis a fornirci l’elenco con nomi e cognomi di tutti coloro che, a suo solitario dire, sostengono di aver subito un disservizio. L’assessorato, in ogni caso, prenderà in considerazione l’ipotesi di tutelare nei luoghi opportuni la propria onorabilità e immagine.”

In tutto questo battibeccare tra maggioranza e opposizione rimane una domanda,  c’è stata una risposta a chi ha fermato lo scuolabus o la polemica si fermerà al “la colpa è vostra e non nostra”?

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Viterbo, iscrizione al servizio pubblico del trasporto scolastico

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, online l’avviso pubblico per l’anno scolastico 2025/2026. Gli utenti che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico ordinario, dedicato agli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria

Iscriviti alla newsletter