[current_date format='D, d F, Y']

Autonomia, Speranza: “Così si spacca l’Italia”

Condividi

“Le conseguenze reali sulla vita del Paese della cosiddetta autonomia differenziata rischiano di essere devastanti”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Articolo Uno, deputato di Leu, Roberto Speranza. 

“Senza aver affrontato – prosegue Speranza – in via preliminare il tema dei livelli essenziali delle prestazioni e dinanzi alla spinta delle regioni più ricche a trattenere sul proprio territorio una quota crescente del gettito fiscale è evidente il rischio di rompere l’assetto unitario del nostro Paese. La conseguenza reale sarà una qualità dei servizi essenziali, penso prima di tutto a scuola e sanità, sempre più diseguali da territorio a territorio”. 

“Per questo dico no al progetto del governo e ritengo essenziale una grande discussione pubblica. Lo stesso Parlamento, su un tema così decisivo, non può essere chiamato solo a ratificare”, conclude Speranza.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Lezzi: “Tutti pazzi per Speranza”

Gli eroi schierati a mo’ di scudo umano in difesa del Ministro della Salute hanno un unico comun denominatore: contrapporsi a Salvini. Preferiscono passar sopra

Fassina: “Solidarietà a Speranza”

Solidarietà a Speranza. Così, Governo ha poca strada! Innanzitutto, solidarietà al Ministro Roberto Speranza, bersaglio di sciacallaggio da parte di chi, per qualche voto in

Iscriviti alla newsletter