[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino – Mobilio nuovo per molte scuole: spesa comunale di 40mila euro

Condividi

Con una spesa poco superiore ai 40 mila euro, l’Assessorato alla Scuola ha acquistato forniture per molti istituti scolastici del territorio. In particolare sono stati comprati 464 banchi, monoposto e biposto, 709 sedie, 21 cattedre, 19 lavagne a parete, 22 armadi, 87 attaccapanni e 20 poltroncine, distribuiti nelle aule di Fiumicino, Parco Leonardo, Isola sacra, Fregene, Aranova, Maccarese, Tragliata e Tragliatella.

“Si tratta solo di una prima tranche di forniture – spiega l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – perché, grazie al ribasso d’asta, con i soldi avanzati potremmo acquistare nuovo materiale, secondo le necessità che ci saranno indicate direttamente dalle scuole. Dopo tanti anni di incuria, ci rendiamo conto che le esigenze sono ben maggiori. È solo un primo passo, che dimostra il nostro impegno nel voler migliorare le classi dove studiano i nostri ragazzi”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Iscriviti alla newsletter