[current_date format='D, d F, Y']

Roma, la giunta 5 stelle taglia i posti ai nidi per assumere le insegnanti di religione

asilo nido campidoglio

Condividi

“Sembra proprio che la giunta Raggi insegua il Vaticano con grande senso di realpolitik o almeno questo sovviene leggendo la delibera 53 del 7 aprile scorso con cui si tagliano 50 posti di educatrice di asilo nido e si incrementano di 50 posti le insegnanti di religione cattolica” dichiara Roberto Betti della SGB di Roma Capitale.

“Neanche Rutelli osó tanto” aggiunge il sindacalista della SGB “e la delibera riduce ancora di piú i posti in organico che potevano dare una possibilità di stabilizzazione alle centinaia di precarie, storiche e meno, che rischiano di essere definitivamente cacciate dal posto di lavoro”.

“Per questo nei prossimi giorni partiremo con una serie di assemblee in tutti i municipi e con una petizione cittadina, affinché la giunta riveda la sua posizione a questo riguardo: nessun taglio agli organici di nidi e scuole e nessuna corsia preferenziale per le insegnanti di religione cattolica. su questo siamo decisi a tenere il punto” conclude Betti della SGB.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Variazioni di bilancio per i lavori di riqualificazione dell’ex convento Gesù delle Monache

Con l’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo e il dirigente del servizio Valorizzazione della città storica Fabio Vittoria, la commissione presieduta da Eleonora de Majo ha oggi esaminato la delibera di variazione del bilancio, all’attenzione del Consiglio comunale nella seduta del 6 novembre, per i lavori di restauro e risanamento dell’ex convento Gesù delle Monache in Via Settembrini. Mancano due mesi al completamento dei lavori riguardanti l’ala del complesso destinata a fronteggiare l’emergenza abitativa.

Iscriviti alla newsletter