Roma
Giornata all’insegna del tempo instabile con deboli piogge al mattino; fenomeni più intensi nel corso del pomeriggio e delle ore serali con possibili rovesci. Fenomeni intensi anche in nottata. Temperature comprese tra +14°C e +20°C.
Lazio
Giornata all’insegna del tempo instabile con deboli piogge al mattino su tutti i settori; fenomeni più intensi al pomeriggio anche a carattere di temporale sui settori centro settentrionali. Rovesci intensi anche in serata ed in nottata su tutto il territorio, con locali temporali sui settori meridionali.
Giornata all’insegna del maltempo al Nord Italia con rovesci e temporali particolarmente intensi specie su Lombardia e Triveneto. Neve abbondante sulle
Alpi, con nevicate fino anche a 900-1000 metri. Condizioni di generale instabilità al Centro, con fenomeni anche a carattere di rovescio e temporale soprattutto sul versante Tirrenico. Piogge sparse anche sull’Adriatico ma generalmente di debole intensità. Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali ma con cieli irregolarmente nuvolosi sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Piogge e rovesci sulla Sardegna in generale attenuazione dalla nottata.
Temperature minime in generale aumento mentre le massime sono attese in rialzo al Nord e al Sud, mentre tenderanno a diminuire al Centro.