“Questa mattina alcuni militanti di CasaPound Italia Pomezia si sono nuovamente recati nei giardini pubblici di via Budapest per un’opera di riqualificazione”.
“E’ la seconda volta che interveniamo sul posto – spiega Cincotta, referente di CPI su Pomezia – a distanza di ben quattro mesi la situazione non è assolutamente cambiata, anzi è anche peggiorata. I residenti del quartiere ci hanno segnalato, ancora una volta, l’assenza di manutenzione degli spazi verdi e la mancata riparazione delle strutture in legno devastate probabilmente nella notte da qualche vandalo. Abbiamo iniziato – continua Cincotta – fissando e mettendo in sicurezza le strutture in legno, oramai diroccate, tramite viti e avvitatori per poi tagliare l’erba, cresciuta a dismisura, per tutta l’area verde circostante. Tempo fa alcuni giornali locali intitolavano così alcuni settimanali: “CasaPound ripulisce i quartieri” ed in effetti , ci sentiamo liberi di affermare, che in zone come queste è intervenuta fisicamente sempre e solo CasaPound per riportare decoro ad una zona da troppo tempo afflitta dall’assenza delle istituzioni”.
“Istituzioni – conclude Cincotta – sempre più indifferenti e apatiche nei confronti delle problematiche dei quartieri, specie come quello di Torvaianica Sud che già vive di per sé situazioni di degrado e di assenza di quei servizi che riteniamo basilari per la vita di una comunità”.
