Torvaianica, riscontro positivo per la giornata dedicata alla pulizia della spiaggia



Gradimento positivo per la giornata dedicata alla pulizia delle spiagge che si è svolta a Torvaianica il 13 Ottobre 2019. All’evento hanno partecipato singoli cittadini e la ONLUS Creature del Mare.

La pulizia della costa si è svolta prima di fronte il tratto di spiaggia sito in Piazza Ungheria e poi sul litorale sinistro, dove per tutta la mattinata si sono raccolti numerosi rifiuti, tra cui, legname, recipienti di plastica, ferraglia, reti e altro materiale inquinante, riposti in sacchi che sono stati successivamente inseriti nei bidoni della spazzatura appositi, per un totale di circa 20 chili di materiale raccolto, soprattutto di piccole dimensioni.

I rifiuti raccolti

Da notare la massiccia presenza di mozziconi di sigarette e accendini, e tra gli oggetti più strani trovativi sono resti di un sanitario, un coltello e un materassino. Tale giornata è voluta essere un appuntamento per coinvolge tutta la popolazione per la tutela delle nostre preziose coste, proteggendo un mare ricco di fauna e flora unici e particolari, sensibilizzando giovani e adulti sui problemi dell’inquinamento causato dai rifiuti non biodegradabili, come plastiche e materiali ferrosi, che si riversano continuamente nei mari e sulle spiagge di tutto il mondo.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti sono il 27 Ottobre e il 24 novembre ( quest’ultima data con la presenza anche della sezione subacquea di Care The Oceans), alle ore 10,30 a Lido delle Sirene ( Anzio ), mentre a Torvaianica il primo dicembre, sempre alle ore 10,30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torvaianica, riscontro positivo per la giornata dedicata alla pulizia della spiaggia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.