Let your Beach Shine, 65kg di indifferenziata, 20 kg di plastica e 4 kg di vetro raccolti ad Ostia

Beach



Oltre 60 volontari hanno partecipato all’evento svoltosi negli scorsi giorni nei pressi del pontile di Ostia organizzato dall’azienda beauty-tech romana Eco Bio Boutique, in collaborazione con Ostia Clean-Up, associazione attiva nella pulizia delle spiagge, e Piantando, società Benefit che avvia e sostiene progetti a impatto sociale e ambientale

Oltre 65kg di indifferenziata, 20 kg di plastica e 4 kg di vetro

Sono i rifiuti abbandonati sulla spiaggia romana, presso il pontile di Ostia, rimossi e raccolti grazie a “Let your Beach Shine”, l’iniziativa benefit per ripulire le spiagge ed i fondali del litorale romano e salvaguardare l’ambiente ed il mare svoltasi negli scorsi giorni nei pressi del pontile di Ostia.

L’evento organizzato dall’azienda beauty-tech romana Eco Bio Boutique, in collaborazione con Ostia Clean-Up, associazione attiva nella pulizia delle spiagge, e Piantando, società Benefit che avvia e sostiene progetti a impatto sociale e ambientale, ha visto la partecipazione di oltre 60 volontari, influencer come Chiara Rabbi,  e oltre al team di Eco Bio Boutique, agli operatori di Ostia Clean-Up e Piantando, era presente anche una squadra di sub, che si è occupata della raccolta dei rifiuti direttamente via mare.

L’obiettivo della giornata è stato il recupero e lo smaltimento dei rifiuti che vengono abbandonati sulla spiaggia o portati a riva dalle correnti e dalle mareggiate, per salvaguardare un piccolo pezzo del litorale.

L’azienda beauty tech Eco Bio Boutique

L’azienda beauty tech Eco Bio Boutique, è da sempre attenta alla sostenibilità, infatti per i suoi prodotti utilizza ingredienti esclusivamente made in Italy, biologici, 100% naturali e dai packaging eco-sostenibili.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale è un aspetto identitario connaturato ad Eco Bio Boutique. Giornate come questa sono momenti fondamentali di sensibilizzazione e condivisione che si affiancano al nostro costante impegno come azienda per la tutela ambientale. E’ stata per noi, tra l’altro, un’ottima opportunità per conoscere dal vivo tanti dei nostri affezionati clienti. Infatti in molti ci hanno raggiunto ed abbiamo avuto il piacere di condividere la nostra visione sul futuro della sostenibilità aziendale ed ascoltare i feedback sui nostri prodotti e non solo” – raccontano i co-founder di Eco Bio Boutique, Giacomo Imperiolini e Simone Spizzichino, che per il futuro prevedono delle iniziative simili per sensibilizzare verso la sostenibilità aziendale .

Crediamo sia fondamentale integrare la nostra filosofia con azioni pratiche, per questo, tutto il nostro team e chi crede nel progetto Eco Bio Boutique – proseguono i due co-founder –  partecipa con piacere a manifestazioni ed eventi organizzati in collaborazione con altre realtà del territorio, con l’obiettivo di creare una rete sociale e coinvolgere ancora più persone nel mondo della sostenibilità”.

 
[smiling_video id=”419981″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Let your Beach Shine, 65kg di indifferenziata, 20 kg di plastica e 4 kg di vetro raccolti ad Ostia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.